• Orari

    Orari di apertura

    Lunedì9:00 - 10:00
    17.30 - 21:15

    Martedì18:30 - 19:30
    20:00 - 21:00
    21:15 - 22:15

    Mercoledì09:00 - 10:00
    17:30 - 21:15

    Giovedì18:30 - 19:30
    20:00 - 21:00

    Venerdì9:00 - 10:00
    17:30 - 22:15

  • +39 333-2863795

ULTIME NEWS

Qualificazioni ai Campionati Italiani

da mradmin | In Eventi e Gare | il 25/02/2020

Il 3 e 8 Febbraio si sono tenuti i campionati regionali di kumite Juniores e Seniores, necessari a conquistare la qualificazione ai campionati italiani delle rispettive categorie.

Negli Juniores ha gareggiato la nostra Maria Pia Sereno, nella categoria -53Kg.

La sua gara ha dimostrato ancora una volta le sue capacità e i miglioramenti ottenuti dal continuo allenamento svolto con dedizione in palestra. Dopo 3 incontri gestiti in sicurezza vince la medaglia d’oro battendo in finale la campionessa italiana Cadetta Guerini Anna e staccando il pass per i Campionati Italiani del 23 Febbraio.

Nella categoria Seniores l’8 Febbraio hanno gareggiato i nostri Lorenzo Skliarov e Lorenzo Rifugio.

Lorenzo Skliarov nella categoria -60Kg, alla sua prima esperienza di questo tipo, nonostante le mille emozioni riesce in una buona prestazione che non lo porta però a qualificarsi per il secondo turno.

Lorenzo Rifugio, in gara nella categoria -84Kg, dopo un bellissimo percorso nelle fasi eliminatorie arriva in finale dove riesce a conquistare la vetta del podio, battendo il forte atleta Matteo Bontempi e qualificandosi anche quest’anno per il Campionato Italiano Assoluto del 7 Marzo.

Nel weekend del 14-15-16 Febbraio si sono tenuti invece gli Open di Toscana, un importante evento sul panorama nazionale utile in preparazione ai Campionati italiani Assoluti del 7-8 Marzo.

A questa competizione hanno partecipato Diego Porcu, Oscar Moretti, Ludovica Rifugio, Maria Pia Sereno, Lorenzo Rifugio e Matteo Landi.

I nostri ragazzi hanno mostrato un buon karate, una grande determinazione ma soprattutto voglia di fare.

Maria Pia, in uno sfortunato episodio agli ultimi secondi del primo incontro Perde per 2-1, senza la possibilità di un ripescaggio.

Lorenzo Rifugio mostra una determinazione sul tatami fuori da ogni schema. Questo gli permette di vincere 3 incontri nelle fasi eliminatorie battendo il forte atleta e campione Italiano in carica Christian Zippoli. In finale incontra il più esperto Antonio De Stefano con il quale non riesce ad avere la meglio. Conquista così un bellissimo 2° posto nella categoria Seniores.

Matteo, nella categoria U21 -60Kg, dopo 3 incontri vinti nelle fasi eliminatorie battendo il forte atleta delle fiamme oro Aurelio Lucattini, sbarca in finale, contro un altro forte atleta della polizia di stato: David de Falco.

Dopo un incontro molto equilibrato, in un controverso episodio negli ultimi 2 secondi subisce il punto che decreterà la vittoria dell’atleta romano.

Conclude la sua gara con un ottimo 2° posto e ottime sensazioni per il Campionato Italiano Assoluto.

Buone le prestazioni anche per Oscar Diego che partecipavano alla categoria Kata Esordienti e per Ludovica, impegnata nella doppia categoria del Kata Juniores e Seniores.

Buona la prova per Diego che, complice l’emozione, non riesce a superare il primo turno, chiudendo nel suo girone ma mostrando un buon Karate che fa ben sperare per le prossime competizioni.

Oscar riesce a superare il primo turno con una bella esecuzione ma al secondo turno termina purtroppo 5° nel suo girone, piazzamento che per pochi centesimi non gli permette di accedere al turno successivo valevole per il podio.

Bene anche la prova di Ludovica. In condizioni fisiche non ottimali anche per lei arriva un 5° posto nel girone, risultato sfortunato nonostante la buona prestazione.

Complimenti ai nostri ragazzi!

[Articolo scritto da Matteo Landi]

No Comments to "Qualificazioni ai Campionati Italiani"

COPYRIGHT © 2019 ASD Karate Master Rapid Ghedi. ALL RIGHTS RESERVED.
Privacy Policy
DEV BY Alberto Mori